mercoledì 3 novembre 2010

TORTA DI MELE

Oggi è Santa Silvia........... l'ONOMASTICO DI MIA SORELLA!!!


Ho deciso quindi di farle una sorpresa e  pubblicare, in suo onore,  il dolce che preferisce preparare.
Una super sorella non poteva che amare una torta super veloce, super leggera e super buona:


LA TORTA ALLE MELE



INGREDIENTI:
- 2 mele (preferibilmente renette);
- 3 uova intere;
- 1 yogurt;
- 3 farina (barattolo yogurt);
- 3/4 di olio (barattolo yogurt);
- 2 di zucchero (barattolo yogurt);
- 1 bustina di lievito;
- 1 limone grattugiato (facoltativo).



Mescolate il tutto aggiungendo all'interno e sopra i pezzi di mela.

Cuocete la torta  in forno a 180 °C per 30-40 minuti.


Come vedete è facilissima!!!


Con questa ricetta partecipo alla raccolta  "Inventa.....mela" di Arabafelice



e alla raccolta "Il tempo delle mele" di Stefy e Rosy




Buona serata a tutti!!!!!!

Birba

Marvin

Nerone




Sorellona ti è piaciuta la sorpresa???!!!
QUANDO VUOI VIENI A TROVARCI!!!!!!!!
Naturalmente porta anche la torta!!!!!!!!!!!!







9 commenti:

  1. Grazie per essere passata a trovarmi...mi ha fatto davvero piacere!!!La torta è deliziosa ma se mi permetti i tuoi gatti attirano tutta la mia attenzione...che belli...li adoro!!!Un baciotto!

    RispondiElimina
  2. che brava sorella!!!!! splendida torta di mele!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, e credo tua sorella sara' contenta :-)

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. Cara grazie per la gradita visita! ^_^
    Ripasserò per accomodarmi tra i tuoi lettori...purtroppo al momento ho problemi nel visualizzare il gadget
    baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura è un piacere conoscerti! Il tuo blog è bello ma la torta di mele di più ti faccio i miei complimenti. Da oggi sono un tuo supporters. Devo decidermi a postare anche io una ricetta con le mele. Vorrei solo trovare il tempo.

    RispondiElimina
  6. che delizia questa torta!! complimenti!!
    ciao!

    RispondiElimina
  7. sembra buonissima!!Complimenti!A presto
    ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  8. Scusa se passo così in ritardo per ringraziarti! Sembra molto soffice!
    Stefania

    RispondiElimina
  9. Buona questa torta mi mette un'acquolina in bocca!! :) la torta di mele è deliziosa, complimenti! Ti seguo volentieri anche io :)

    RispondiElimina