mercoledì 8 febbraio 2012

CUORI VELOCI AL FORNO

Questa mattina la neve è arrivata anche a Venezia!!!
Per fortuna dopo un'avvio copioso, i fiocchi si sono diradati e il tutto è terminato lasciando un leggero strato bianco che per fortuna si è presto sciolto non creando problemi alla circolazione!!!
Continuo la "saga dei cuori", il periodo è quello giusto e poi devo dire che tutti questi cuori, visto le temperature, mi scaldano ...per definizione!!!

CUORI VELOCI AL FORNO


Ingredienti:
- 2 cucchiai di verdure per soffritto surgelate (carote, sedano  e cipolla);
- 200 g zucca tagliata a dadini;
- 1 salsiccia di pollo e tacchino;
- 3 fettine light INALPI;
- 1 manciata di pinoli;
- olio evo DANTE;
- burro;
-  latte q.b.;
- grana grattugiato;
- 1 rametto di rosmarino;
- sale e pepe TEC-AL.



Lessate in abbondante acqua salata 2 cuori di pasta e metteteli a scolare, poi in una piccola pirofila da forno sistemateli e conditeli con il burro. Intanto in una pentola antiaderente (io ILLA) mettete un po' d'olio e le verdure per il soffritto, a seguire i dadini di zucca, mescolate e lasciate stufare. A metà cottura aggiungete la salsiccia sbriciolata e il rosmarino, fate cuocere a fuoco lento per 15 minuti. A fuoco spento aggiungete i pinoli  e le sottilette a pezzetti, mescolate e regolate di sale e pepe. 
Con un cucchiaio sistemate il condimento  nella pasta sulla pirofila. Prima di infornare bagnate con un po' di latte e una bella grattugiata di grana.
Mettete la pirofila nel microonde e cuocete con il modo combinato (microonde e grill) per 8 minuti.
Sfornate e servite bello caldo.





Oggi ringrazio altre due carissime blogger che mi hanno donato questo premio!!!!


Grazie, grazie, grazie!!!!!



43 commenti:

  1. Mi inviti a nozze con questi cuori!!!!!li adoro!!!il formato pasta a cuore ancora non l'ho mai assaggiato, dev'essere buonissimo, poi il condimento che hai scelto alla zucca mi prende proprio..io sono arancio-dipendente :-D. Ottima idea!!Un bacione

    RispondiElimina
  2. belllliiiiiii questi cuoricioni. romantici e gustosi :)

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia questa pasta e con il tuo condimento dev'essere una goduria!! Bravissima cara! un bacione.

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura belli e buoni questi cuori
    un piatto ideale per San Valentino
    ciao buona serata.

    RispondiElimina
  5. Che bel formato!!!Non lo conoscevo e lo trovo adorabile!!!!
    buono il condimento!!!!! Complimenti Laura
    e complimenti ancora per il premio straMERITATO!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Ma che bellino questo formato di pasta!!!
    Complimenti per come lo hai saputo utilizzare!!

    RispondiElimina
  7. Grazie della visita e complimenti per la pasta. Il blog è magnifico, le ricette tutte da leccarsi i baffi, spero un giorno di diventare brava quanto te. Ti seguo. Baci.

    Ripassa quando vuoi. =)

    RispondiElimina
  8. Che gustosi e belli questi cuori!!:)Basta neve, non ne posso più!!!
    Sul mio blog un gioco con sorpresa che riguarda la mia piccola Nenè, se ti va di partecipare...Un bacio cara!

    RispondiElimina
  9. Meraviglia questo formato di pasta e ottimo il condimento che hai scelto! Buona serata, Babi

    RispondiElimina
  10. Stupendi questi cuori, che pasta originale non l'avevo mai vista.. perfetta per essere condita come hai fatto tu!
    chissà che incanto era Venezia con la neve!! buon per voi che si scioglie! da noi con queste temperature ci vorrà un bel pò di tempo!!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  11. ... e se vogliamo trovare le novita', per una cucina giovane, disinvolta, e un po' speciale... in ZAMPETTEin PASTA bisogna entrare ♥♥♥
    ... rime a parte... questi cuoricioni di pasta, non sapevo neppure esistessero... ma che carino gustare romanticamente un piatto cosi'.
    un abbraccio ornella

    l'altra sera, per caso, ho trovato il negozio di ANDREA, che a volte citi tu... cara Laura, che MERAVIGLIA di negozietto !
    Ero andata dai miei suoceri che abitano in via Tevere mi serviva qualche spesa e in via bissuola ho trovato ... le cose buone di Andrea... bene !

    RispondiElimina
  12. Ma sai che quest'anno ancora non ho visto nevicare? Si parla continuamente di neve nei tg, ma qui a Firenze in questi giorni non ce n'è traccia e quando la scorsa settimana ci ha degnati della sua comparsa io non ero qua.
    Peccato perché vedere la neve cadere, con tutto il suo candore e quell'atmosfera ovattata mi rilassa. Al di là del fatto che capisco benissimo tutti i disagi che può creare a chi è in giro.
    Ho visto in tv la nevicata di Venezia e tutti i canali belli ghiacciati!
    Che bella questa pasta, non l'ho mai vista a vendere. E l'hai condita in un modo davvero molto gustoso.

    RispondiElimina
  13. ormai sei in tema san valentino!!!!!!! mi piace però..

    RispondiElimina
  14. Che belli questi cuori di pasta! non ne avevo mai visti prima, e chissà che buona la pasta! chissà che meraviglia Venezia con la neve... bacioni!

    RispondiElimina
  15. che belli questi cuori,ma dove si comprano?? mancano alla mia collezione!!

    RispondiElimina
  16. Che buoni!
    Tanti miao e coccole ai tuoi mici!

    RispondiElimina
  17. Ciaooooooooo e per san valentino direi che questi cuori sono perfetti..brava"!

    RispondiElimina
  18. romantici e dal gusto delicato, adatti a una bella serata a 2. un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Cuori di pasta? Ma che originali!!! E immaggino che sapore con la zucca!
    Abbracci

    RispondiElimina
  20. Non conosco questo tipo di pasta...ma sai che si presentano benissimo?
    E poi io adoro la zucca!

    RispondiElimina
  21. Buoni questi cuoricini ripieni...poi visto ch si avvicina S.Valentino sono proprio una bella idea!!!Buona giornata...

    RispondiElimina
  22. Buoni, è il caso di dire che scaldano il cuore!!! Felice giornata

    RispondiElimina
  23. è bellissima questa pasta! cercherò di trovarla in giro per San Valentino! :)

    RispondiElimina
  24. Ho visto le foto al TG di Venezia.. la laguna è ghiacciata!!! Ottimi questi cuori così gustosamente farciti.. baci .-)

    RispondiElimina
  25. Una di quelle ricette che scaldano cuore e stomaco, ottima in questo periodo!

    RispondiElimina
  26. CHE SPLENDIDA IDEAAA! ASSOLUTAMENTE ORIGINALE. BRAVA! :*

    RispondiElimina
  27. Mi piacciono molto i cuori e questi sono gustosissimi
    Brava bacioni!

    RispondiElimina
  28. MMM CHE GODURIA LAURA...PERFETTI PER SANA VALENTINO...QUI PER ORA NIENTE NEVE E' VENUTA FORTISSIMA E TANTA LA SETTIMANA SCORSA...

    RispondiElimina
  29. Laura, è deliziosa. Non ho mai provato questa pasta. Ho visto che anche altri blogger l'hanno presentata. Gli state facendo un'ottima pubblicità perché la presentate golosissima. Anche la tua è perfetta!!! (solo che io "scanso" la zucca... mi attrae tanto a vederla, ma è come il pompelmo... la mangio con gli occhi, ma il sapore non mi piace!) Il resto degli ingredienti è ottimo. Al limite io trasformo zuccha... in zucchineeee!! Baci!!!

    RispondiElimina
  30. Che belli questa pasta, mi piace il formato molto particolare e il condimento gustoso! Baci

    RispondiElimina
  31. belli a vedersi e delizosi a mangiare! bravissima!!!

    RispondiElimina
  32. che bontààààààààààààà!!! bravissima!!qui la neve è arrivata ieri, ma come è successo da te, ha formato un sottilissimo strato di neve che si è ben sciolto!! avrei voluto durasse un pò di più!!

    RispondiElimina
  33. riciao Laura, grazie per la tua visita! Si mi piacerebbe molto rivedere Venezia. ci sono stata 3 volte e l'ultima risale a oltre 20 anni fa. ti avevo detto che mia mamma era della provincia di Belluno, che i miei erano a venezia in viaggio di nozze, e che il dialetto veneto mi fa sempre sorridere ricordando le vacanze da bambina in visita ai cugini? al principio non capivo nulla poi tornavo a casa che parlavo con l'accento veneto ;-)

    RispondiElimina
  34. Bellissimi!! Poi con questo freddo sono perfetti!

    RispondiElimina
  35. che bel formato e che ottimo condimento sei bravissima Laura ciao :)

    RispondiElimina
  36. Un formato di pasta fantastico...mai visto in giro...

    RispondiElimina