venerdì 28 dicembre 2012

CARAMELLE GELEE ALL'ARANCIA

Mi auguro che abbiate passato un bel Natale!!!
Il mio, in famiglia, con i miei cari è stato molto sereno e divertente......ci siamo trovati che era sera senza essercene accorti!!!

Un'altro "lavoretto" fatto per questa giornata speciale .....delle morbide caramelle gelèe all'arancia da gustare in famiglia, ma anche un'ottima idea regalo, ben confezionate fanno una bellissima figura e sono buonissime!!!


CARAMELLE GELEE ALL'ARANCIA








INGREDIENTI: (dal blog "La cucina di Bucci")
- 200 g di zucchero semolato;
- 100 ml di succo d'arancia;
- 12 g di gelatina in fogli;
- succo di 1/2 limone.







Ammollate la gelatina in acqua fredda.
Versate in un pentolino lo zucchero, il succo dell'arancia e del limone. 
Portate ad ebollizione e lasciate bollire per 2 minuti. Poi spegnete il fuoco e aggiungete la gelatina, mescolate bene in modo da scioglierla completamente.
Versate il contenuto negli stampini in silicone e mettete in frigo per almeno 12 ore.
Infine toglieteli dagli stampi e rigirateli nello zucchero.









29 commenti:

  1. sono di quelle che non riesci a smettere di mangiare!!

    RispondiElimina
  2. ... Anche le caramelle !
    Laura sei proprio mitica.
    Da preparare anche per riempire un po' la calza della befana con dolcetti "sani " ...
    Hai in serbo qualche altra fantastica idea ?
    Un abbraccio affettuoso Ornella

    RispondiElimina
  3. Le gelee Natalizie sono troppo simpatiche!!
    Buona giornata!
    Elisa (www.psicheecannella.blogspot.it)

    RispondiElimina
  4. Non so veramente cosa è che non sai fare cara Laura, per me sono tutte novità....... nel frattempo aspettando il capo d'anno, ti auguro una buona giornata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Ma come son carine queste gelee!! E come son buone!! Ciao!

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura, bella questa ricetta, te la copio subito!!!
    Complimenti !!!
    A presto :))

    RispondiElimina
  7. Oh Lauretta, ma sono bellissime!! :D Dalle forme splendide e dal sapore di festa! Complimenti.. sono tanto felice che tu abbia passato un sereno Natale tesoro mio.. ti voglio bene! Un abbraccio forte forte, con tutto il cuore!

    RispondiElimina
  8. Deliziose, le preparo spesso anche io, sono buonissime!

    RispondiElimina
  9. Tesoro bello ma quanto sono deliziose queste gelatine?????? Morbide e dolci!!!!! Buona continuazione cara!

    RispondiElimina
  10. adoro le gelatine! non sapevo che fossero così facili da preparare, bravissima

    RispondiElimina
  11. E' da tempo che voglio fare le gelee alla frutta, segno la ricetta! :) Complimenti, sono bellissime e golose :) Un abbraccio forte :)

    RispondiElimina
  12. le mie caramelle preferite ^_^
    ciao cara, sono qui di nuovo per farti gli auguri..
    ma di buon anno! lo so, è presto, ma sono in partenza... ci risentiamo l'anno 2013 :-)
    vaty

    RispondiElimina
  13. che buone! da provare epr accontentare i piccoli e.....i grandi!
    baci

    RispondiElimina
  14. praticamente potresti fare il catering per feste e varie... brava!!

    RispondiElimina
  15. troppo carine e golose, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  16. Anche io ho trascorso un sereno Natale in famiglia!!! però.. mamma quanto ho mangiato!!! bellissime una tira l'altra le tue caramelle.. bacioni :-)

    RispondiElimina
  17. Un regalo muy dulce y original sin duda. Feliz navidad. Acaramelada

    RispondiElimina
  18. Sono le mie preferite!!!
    Grazie mille per la bella ricetta!!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  19. Anch'io le faccio spesso, sono buone anche con il succo d'ananas!
    Un abbraccio vanna

    RispondiElimina
  20. :D simpatica idea regalo! Hai ragione!!

    RispondiElimina
  21. Meravigliose!!!!!! Le voglio rifare per i miei bimbi
    Grazie Laura!!!!!!!!!!!!
    e sono davvero felice che le feste siano andate bene
    Un bacioneeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  22. che belle Laura con le formine natalizie!!!

    RispondiElimina
  23. Eccomi nuovamente cara Laura, voglio farti gli auguri a modo mio!
    Carissima ecco il mio buon anno 2013 Clicca qui
    Speriamo che ci porti tanta fortuna e salute.
    Un abbraccio forte forte, con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  24. Devo assolutamente provarle. che belle queste caramelline. Buon fine anno
    Amelie

    RispondiElimina
  25. mmmm quanto sono buone gommose!!!gnam gnam

    RispondiElimina
  26. Perfette!!!!! Io le ho fatte una volta ma si sono sciolte.....mah!!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. Ciao! ho seguito alla lettera la tua ricetta ma ho riscontrato un problema: lo zucchero sulle caramelle si scioglie dopo pochi minuti! come faccio a farlo durare sulle caramelle??
    Grazie =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ma hai tenuto le gelee in frigo per almeno 12 ore prima di farle girare nello zucchero??? Quando sono belle fredde è impossibile che lo zucchero si sciolga!!!

      Elimina