sabato 31 agosto 2013

GELATO ALL' AMARENA

L'estate non è finita!!! Dopo un passaggio di piogge e temporali ,che hanno fatto scendere la temperatura e temere che il bel tempo fosse sparito, il sole è tornato e sicuramente ci regalerà ancora bei giorni da godere tutti all'aria aperta!!!
Con il sole e le belle giornate non potevano non tornare i gelati, quest'anno ne ho fatti molti e tra gusti classici e particolari, mi troverei molto in difficoltà a fare una classifica di preferenza.......molto meglio mangiarli tutti!!!


GELATO ALL' AMARENA









INGREDIENTI:

- 500 g di yogurt bianco;
- 150 g di latte;
- 40 g di zucchero;
- 30 g di glucosio;
- 15 g di miele;
- amarene sciroppate q.b..






In un pentolino versate il latte, lo zucchero, il glucosio e il miele.
Mettete il tutto a fuoco basso fino al raggiungimento del bollore, dopodiché lasciate raffreddare.
Quando il composto si è raffreddato aggiungete lo yogurt e versate nella gelatiera per circa 30 minuti.
Infine versate il gelato nella vaschetta e aggiungete le amarene sciroppate mescolando delicatamente.










19 commenti:

  1. Concordo con te mia dolce amica! Meglio mangiarli tutti.. ma io comincio con questo! E' stupendooo che voglia mi hai messo! :D TVTTTB Lauretta! Un bacione immenso! <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura, complimenti, questo gelato è sicuramente buonissimo e dalle foto si vede che è cremosissimo!!! Peccato che non ho la gelatiera, altrimenti l'avrei sicuramente provato...
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Bravissima come sempre buona giornata cara ha veramente rinfrescato ciaoooo

    RispondiElimina
  4. E' vero!!!!! l'estate non è ancora finita... parlano di un bel settembre di sole!!!! quindi.. via libera ancora a gelati!!!! smack

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola! :) Sono d'accordo, molto meglio mangiarli tutti! Buonissimo questo all'amarena! :D Qui il tempo è strano, molto variabile!!! Un abbraccio grande e complimenti, buona giornata! :**

    RispondiElimina
  6. farò indigestione con tutto questo gelato? :-)

    RispondiElimina
  7. Cara Laura, io non finirei mai di mangiare delato, e non sono in autunno, ma tutto l'anno. L'amarena ha il gusto inconfondibile che piace a tutti. Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. ho giusto un vaso di amarene aperte da usare prima che vengano irrimediabilmente mangiate una ad una.
    Appena torna un po' di caldo (e tornerà), lo preparerò
    Ciao !

    RispondiElimina
  9. Laura, este helado tiene que estar de lujo!!! me encantan las cerezas.

    Un besote

    RispondiElimina
  10. mmmm che buono tra tutti quelli che hai fatto non saprei scegliere!!>_<..anche se il gelato ll'amarena è uno dei miei preferiti!!!!^_^

    RispondiElimina
  11. Un altro fantastico, strepitoso gelato, Laura! Ci stai proprio viziando! :)
    Un abbraccio e felice serata!
    Mg

    RispondiElimina
  12. qui si scoppia di caldo, passa questo gelato va!
    baci

    RispondiElimina
  13. Quest'anno ho cercato di fare la brava con i gelati ma non resisterei davanti a questa coppa :)

    RispondiElimina
  14. Ma quanti buoni gelati Laura!!
    Quello all'amarena è proprio uno dei miei preferiti!!
    Bravissima come sempre!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  15. Meraviglioso gelato, Laura! Lo proverò senz'altro!!!
    Bellissimo il tuo blog, che non conoscevo...
    Mi sono già unita ai tuoi followers.

    Intanto, grazie della visita al mio www.paneperituoidenti.it!!!
    A prestissimo.

    Valeria

    RispondiElimina
  16. anche qui è tornato il sole, ne sono partiti pochi, aspettano stasera...che stresss
    ciao, Lauretta, buon w.e. baciii

    RispondiElimina
  17. ..ma che delizia questo gelato cara...buoniiiissimo!!!!!!!!! :PPP
    Brava un abbraccio e felice sera

    RispondiElimina