giovedì 28 agosto 2014

FARFALLE IN INSALATA GRECA

Alzarsi la mattina presto e intravedere un timido sole ti predispone bene, anche se la temperatura non è di certo da fine agosto, ma uscire di lì a poco e vedere che sta di nuovo piovendo ..... ti rovina la giornata!!!

Un bel piatto di pasta con i colori e i sapori dell'estate, velocissimo da fare e, almeno per me, capace di risollevarmi l'umore!!!

Buona giornata a tutti.........................................

FARFALLE IN INSALATA GRECA





INGREDIENTI:
- 320 g di farfalle;
- 1 cipolla rossa di Tropea;
- 10 pomodorini;
- 100 g di feta;
- 50 g di olive nere già snocciolate;
- origano;
- olio evo;
 - sale.






Affettate la cipolla, tagliate a spicchi i pomodorini, lavati e asciugati, e fate a pezzetti le olive.
Raccogliete tutto in un'insalatiera, condite con 3-4  cucchiai di olio, profumate con 1-2 cucchiaini di origano e mescolate.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela al dente e fatela raffreddare nello scolapasta, dopo averla condita con un cucchiaio di olio per non farla attaccare.
Quando è fredda, trasferitela nell'insalatiera con il condimento.
Sbriciolate la feta sulla pasta, mescolate e servite.







14 commenti:

  1. Il tempo quest'anno non ci ha fatto assaporare l'estate calda alla quale siamo abituati, ma ci consoliamo preparando piatti estivi e freschi come il tuo, molto bello per colori ed ingredienti che hai scelto, complimenti! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Lauretta questa estate ce la stiamo godendo più in casa con le prelibatezze che la evocano, invece che fuori stesi su un prato o al mare! Incredibile quanto ottimismo tiriamo fuori quando vogliamo sul serio qualcosa! E questo piatto è un po' così... condito di sano ottimismo! :D
    E' anche bbbono ovviamente! u_u

    RispondiElimina
  3. Che bella idea Laura, sfiziosissima!!!

    RispondiElimina
  4. Cara Laura, veramente una idea sensazionale una insalata greca.
    Sicuramente con dei sapori mediterranei.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Lauretta mia.... anche se il tempo è brutto oggi un raggio di sole l'hai condiviso con me... e CHE raggio di sole! :D Una meraviglia davvero. Tanto che basta chiudere gli occhi per far finta che il grigio non ci sia più... TVTTB! E questa pasta mi sa che corro presto a mangiarla da te, così ci solleviamo il morale a vicenda <3

    RispondiElimina
  6. IO L'ESTATE NON L'HO PROPRIO VISTA!!!!PIATTO STUPENDO, TE N'E' AVANZATO UN PO' PER ME????BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. Troppo sfizioso questo piatto ricco di bontà! Un bacio :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura! Troppo sfizioso questo piatto ricco di bontà! Un bacio :)

    RispondiElimina
  9. Che colori,chissà che bontà..bravissima!!!!Mi hai portato in Grecia..:-))
    Baci cara

    RispondiElimina
  10. Carissima Laura,meteorologicamente parlando, abitiamo proprio in due mondi opposti:))) qui da me c'è ancora un'afa terribile e sto aspettando l'arrivo del bel fresco, spero arrivi al più presto....
    tantissimi complimenti per questa bellissima insalata di pasta: io adoro queste
    preparazioni: le trovo fresche, adatte a questo periodo, gustose e troppo sfiziose
    come la tua che mi piace tantissimo e mi sta venendo l'acquolina solo a guardarla:))
    gli abbinamenti che hai utilizzato inoltre mi piacciono molto: è assolutamente da provare:))
    un bacione e grazie mille per le bellissime parole che hai scritto nel commento al mio blog, sei carinissima:))
    Rosy

    RispondiElimina
  11. Hai messo in questa gustosissima pasta tutti ingredienti che adoro e che stanno benissimo insieme... brava Laura!!!
    bacioni, buona serata...

    RispondiElimina
  12. Guarda io ormai non ho più parole per descrivere qesta strana estate non estate.. :-(.. Mi consolo col tuo piatto di pasta.. ma che bontà!! Ha i sapori della mia amata Grecia :-) smackkk

    RispondiElimina
  13. Meraviglioso piatto che ricorda proprio la Grecia....e ne so qualcosa! :)

    RispondiElimina