domenica 28 settembre 2014

TORTA COCCO CON AMARENE

E' evidente che sono una gran golosa, i dolci mi piacciono molto e infatti nel blog sono ben presenti.
Adoro creme e cioccolato, ma sono consapevole che il loro consumo deve essere moderato. Per questo prediligo torte morbide e leggere, quanto mai adatte a rendere le mie colazioni un'ottimo punto di partenza per giornate a tutto ritmo......

TORTA COCCO CON AMARENE







INGREDIENTI:
- 100 gr farina di cocco,
125 gr yogurt,
- 110 gr zucchero,
- 100 gr farina 00,
- 70 gr burro fuso,
- 3 uova,
- 1 bustina di lievito per dolci,
- 30 amarene sciroppate home made,
- zucchero a velo azzurro.






Mescolate le farine con lo zucchero ed il lievito, le uova, lo yogurt ed il burro fuso.

Aggiungete le amarene sciroppate per ultime.

Imburrate ed infarinate uno stampo di 24 cm di diametro, versatevi il composto e cuocete in forno a 180°C per 30 minuti, controllate con uno stecchino, noterete che risulterà ancora leggermente umido, mentre la superficie sarà già dorata.

Coprite con un foglio di alluminio e proseguite la cottura per altri 30 minuti.

Sfornate, fate intiepidire e togliete dallo stampo, spolverate con zucchero a velo o con farina di cocco prima di servire.



30 commenti:

  1. Ciao Laura, l'abbinamento del cocco con le amarene è perfetto, l'aspetto del dolce è magnifico, immagino la bontà!
    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Adoro il cocco e con un dolce così delizioso è certo che le giornate iniziano alla grande e con un sorriso sulle labbra... brava Laura!!!
    Bacioni, buona giornata...

    RispondiElimina
  3. il cocco non è la mai grande passione ma questa tua proposta mi invoglia proprio...
    a presto
    amelie

    RispondiElimina
  4. La torta al cocco è deliziosa così com'è ma tu l'hai resa ancora più golosa!!!!

    RispondiElimina
  5. Mi ispira da morire Laura!!! Il tocco dell'amarena, poi, è una chicca!

    RispondiElimina
  6. Anch'io adoro i dolci e come te cerco di fare cose adatte alla colazione! Questa torta come sempre mi ispira!!!

    RispondiElimina
  7. Come si vede che è bella soffice! E poi.. cocco e amarene.. che golosità di accostamento! smack

    RispondiElimina
  8. Da leccarsi le dita! Cara Laura.
    Ciao e buona f^giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. che bella e che buonaaaa ... gnam !!!!

    RispondiElimina
  10. Ma quanto dolce è quel gattino azzurro!!! :)
    Non ti smentisci mai... né nei salati, né nei dolci!
    Io mi ri-autoinvito, eh! u_u

    RispondiElimina
  11. E come faccio a non essere d'accordo con te sui dolci? Io non so stare senza farne (e mangiarne) almeno un paio a settimana :). Bella accoppiata cocco e amarena, mi piace un sacco. Un saluto, Angela

    RispondiElimina
  12. Soffice e gustosa e poi, il cocco nei dolci li rende molto golosi !

    RispondiElimina
  13. I tuoi dolci sono sempre deliziosi! Sei bravissima Laura! Un bacio :)

    RispondiElimina
  14. mmm cocco e amarene!!due ingredienti che adoro!!!!!!!!sicuramente è una torta da provare..^_*
    Bacioni!

    RispondiElimina
  15. Voto 10!!!Se non altro per il gattino blu che hai inserito al centro della torta,troppo carino e anche molto originale l'idea di usare lo zucchero a velo colorato per realizzarlo.

    RispondiElimina
  16. Cara Laura, concordo pienamente con te: cosa c'è di meglio di una torta sofficissima per la colazione per iniziare la giornata?Io le adoro (così come i dolci in generale, sono molto golosa anch'io sebbene nel mio blog dia molto più spazio al salato, ma non perchè non amo i dolci:)) la tua torta è di sicuro buonissima: cocco e amarena
    insieme stanno divinamente: inoltre è di sicuro soffice come piace a me e
    buonissima:))grazie mille per la ricetta:))
    un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  17. anche io sono una gran golosa e anche se ha dieta non rinuncio mai al dolce della colazione ...e questa sarebbe perfetta!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  18. Con una torta così mi alzerei molto + volentieri dal letto la mattina :-P
    Complimenti, è un abbinamento che deve essere strepitoso!!!

    RispondiElimina
  19. Che bontà!!!!! Deve essere super super morbida!!!! Un bacione

    RispondiElimina
  20. Che goloso questo dolce!! Mi piace proprio...e mi piace tantissimo il gattino celeste!! un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Gia mi immagino una bella colazione rilassata con un buon libro e un buon caffe

    RispondiElimina
  22. che bello iniziare la giornata con una torta cosi' buona e soffice!!!!Vieni a vedere la ricetta che ho fatto ieri, ho preso spunto dal tuo blog!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  23. Come ti capisco, anch'io sono una golosa di dolci e indovina? Adoro questa torta, mi piace l'idea del cocco e le amarene in una torta soffice!!!

    RispondiElimina
  24. buonissima!! anche io spesso preparo torte soffici perchè sono perfette per la colazione!

    RispondiElimina
  25. Questa torta parla da sola.....è stupenda!!!!:-))
    Col micio,troppo carina..:-D
    Bacioni felice domenica cara

    RispondiElimina
  26. sofficissima con una decorazione dolce dolce

    RispondiElimina
  27. che spettacolo!
    anch'io sono molto golosa, a casa mia non manca mai il dolce soprattutto a colazione, o per il caffè pomeridiano ;-)
    brava e buona domenica.

    RispondiElimina
  28. che bello questo accoppiamento cocco e amarene, decisamente una torta molto interessante

    RispondiElimina
  29. Già mi piace il cocco, se poi aggiungiamo anche le amarene.....non è che ne è rimasta una fettina?
    Buona settimana :)

    RispondiElimina
  30. ho tuttoooooooo!!! quindi te la copio subito!!!!! volevo dirti che sei nel mio blogroll così non mi perdo nessuna delle tue prodezze!!!!!

    RispondiElimina