sabato 16 luglio 2016

HAMBURGER CON PEPERONI

Chi ha bambini piccoli sa quanto è difficile fargli mangiare le verdure, così bisogna trovare ogni volta qualche piccolo trucco per fargliele apprezzare.
Questa volta ho pensato di preparare degli hamburger di carne con all'interno i peperoni.
Per fortuna a Pietro sono piaciuti e mi ha anche aiutato a prepararli!

HAMBURGER CON PEPERONI



INGREDIENTI:
- 500 g di carne macinata;
- 1/2 peperone rosso;
- 1/2 peperone giallo;
- 1 uovo;
- pangrattato;
- prezzemolo;
- sale;
- olio evo.



Tagliate a dadini i peperoni.
In una ciotola amalgamate la carne macinata, i peperoni, l'uovo, il sale e il prezzemolo.
Aggiungete il pangrattato fino a raggiungere la giusta consistenza giusta per formare gli hamburger.
In una larga padella versate un filo d' olio e cucinate gli hamburger con peperoni da una parte e poi dall'altra.





Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social FACEBOOK e INSTAGRAM!



19 commenti:

  1. Buongiorno Laura
    che piacere tornare a commentare e a rileggerti qui sul blog!
    Purtroppo in questi mesi di latitanza dal mio, ho latitato anche da quelli amici; per fortuna che attraverso i social ho visto tutto le ricette e i racconti di vita, ma non è la stessa cosa che entrare nel blog. E' un po' come andare a prendere un caffè insieme. Complimenti per la ricetta! Davvero stuzzicante!
    Un abbraccio al tuo principino e grattini ai tuoi mici
    PS anche noi abbiamo un altro micio!

    RispondiElimina
  2. Mmmm Laura che delizia!!! Davvero ottimo direi!!!! Perfetti per i bambini che non mangiano molto le verdure e per noi grandi!!! Io amo i peperoni e mi paice molto quest'idea!!! Un bacione 😊

    RispondiElimina
  3. Che goduria questi hamburger, ma io non faccio testo perchè sono sono peperone dipendente! :D :D :D

    RispondiElimina
  4. QUANDO SONO PICCOLI SI RIESCE ANCORA MA QUANDO CRESCONO AHIME' NEanche piu' questo basta. li mangio io, sono troppo buoni!!!baci Sabry

    RispondiElimina
  5. Cara Laura, addirittura hamburger con peperoncini ahimè che sete fanno venire!
    Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Brava Laura, 'camuffare' è la parola d'ordine :D Io ci nascondo di tutto negli hamburger dalle zucchine, ai pomodori alla cipolla .. proverò anche con i peperoni.
    Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  7. Già immaginare i profumi di questa ricetta fa venire voglia di prepararla!!!! Pietro non poteva non apprezzare una simile bontà!!!

    RispondiElimina
  8. Io li adorerei!!!! Ric non digerisce i peperoni.. grrrrr .. un baciotto

    RispondiElimina
  9. Buinissimi questi hamburger con le verdure nascoste ! <3

    RispondiElimina
  10. Pietro ha capito tutto....e come fanno a non piacere tali bontà?! Mi annoto la ricetta, mi piace, ciao, una buonissima giornata, baci1

    RispondiElimina
  11. Carissima Laura,penso che questa meravigliosa e sfiziosissima idea sia un modo eccezionale per camuffare le verdure e farle mangiare ai bambini:)ma non solo a loro..anche a mio marito che non mangia tantissime verdure che io al contrario adoro,tra cui anche i peperoni:(proverò sicuramente a realizzarli,sono sicuramente troppo gustosi e buonissimi,poi ti farò eventualmente sapere;).
    Grazie infinite per la condivisione e tantissimi complimenti per questa bellissima ricetta,bravissima come sempre Laura:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  12. diciamo che con questo trucchetto a me riusciresti a far mangiare volentieri la carne :) adoro troppo i peperoni, grazie della dritta. un bacio, buon fine settimana

    RispondiElimina
  13. Look really delizioso Laura !
    Un bacio !

    RispondiElimina
  14. Girando per cercare la torta all'ananas rovesciata sono arrivata qui...e con i tuoi piatti freddi mi hai conquistata....ho già adocchiato un paio di ricette e ti seguirò sicuramente. Buona domenica Letizia

    RispondiElimina
  15. Una bella idea per far mangiare le verdure ai più piccoli. Anche io devo ricorrere a questi trucchetti.
    Buon lunedì.

    RispondiElimina
  16. credo che sia stato più bello che buono il fatto che tuo figlio ti abbia affiancato nella preparazione... il fatto di partecipare è bellissimo

    RispondiElimina