mercoledì 6 luglio 2016

PLUMCAKE SOFFICE CON ALBICOCCHE

Come al solito voglio cominciare la settimana con un buon dolce soffice e goloso!
Ci si alza più volentieri quando in cucina ci aspetta qualcosa di buono preparato la sera prima apposta per la colazione.
Oggi vi propongo un soffice e leggero plumcake con le albicocche senza burro.

PLUMCAKE SOFFICE CON ALBICOCCHE

Plumcake soffice con albicocche senza burro


Plumcake soffice con albicocche senza burro

INGREDIENTI:
- 400 g di albicocche;
- 250 g di farina 00;
- 3 uova;
- 170 g di zucchero;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 70 g g di olio;
- 200 g di yogurt di albicocche;
- 50 ml di latte;
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia;
- zucchero a velo.

Plumcake soffice con albicocche senza burro


Plumcake soffice con albicocche senza burro


Per preparare il Plumcake soffice con albicocche senza burro, lavate, asciugate e snocciolate le albicocche.
Tagliatele a fettine sottili e tenetele da parte.

In una ciotola montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungete l'olio, poi il latte e lo yogurt e continuate a montare.
Infine incorporate la farina e il lievito setacciati e mescolate bene.

Versate l'impasto in uno stampo da plumcake e aggiungete le albicocche a fettine.

Infornate a 180 °C per circa 45-50 minuti (fate la prova dello stuzzicadenti).

Prima di servire il plumcake soffice con albicocche spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo.

Plumcake soffice con albicocche senza burro


Plumcake soffice con albicocche senza burro




Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social FACEBOOK e INSTAGRAM!


25 commenti:

  1. Che meraviglia questo plumcake! Io feci una torta, ma voglio provare questa tua splendida ricetta!
    Grazie mille! Un bacione!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  2. Una vera delizia cara Laura!
    Adoro le torte da credenza!
    Dolcissimo lunedì!
    Laura💚💛💖

    RispondiElimina
  3. bellissima e anche buona immagino...

    RispondiElimina
  4. Mamma mia, cara Laura, immagino quanto buono sia, questo plumcake!
    La mia golosità mi attanaglia sempre quando vedo di queste cose!!!
    Ciao e buona settimana cara amica, un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Che aspetto meraviglioso....sulla morbidezza non si discute, è evidente, poi con tutte quelle albicocche.....che bontà!!!!!Bravissima!

    RispondiElimina
  6. Adoro la frutta in questi dolci da credenza poi le albicocche in modo particolare. L'ideale per la prima colazione. Bacioni Fabiola

    RispondiElimina
  7. Che spettacolo questo plumcake! Anche se ormai fa caldo e sono più tipo da yogurt e granola, questo plumcake mi tenta moltissimo.

    RispondiElimina
  8. Great post. So lovely!

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM
    INSTAGRAM @BEAUTYEDITER

    RispondiElimina
  9. sempre nella top ten il plumcake! con frutta fresca uno step in più! buona settimana Laura

    RispondiElimina
  10. Che super golosità!!!! si vede quanto è sofficiosa.. :-* buon lunedì

    RispondiElimina
  11. Mamma mia che buono questo plumcake*_*

    RispondiElimina
  12. Anche io preparo sempre volentieri qualcosa di buono per la colazione, è il mio pasto preferito e cerco di evitare il più possibile i prodotti confezionati.
    Le torte soffici e con la frutta sono proprio quelle che più amo, complimenti per questo plumcake e buona settimana!

    RispondiElimina
  13. Fantastico il tuo plumcake! Lo proverò prestissimo perché mi piacciono le albicocche e la morbidezza che questo dolce ispira! Bravissima!

    RispondiElimina
  14. Carissima Laura ti faccio i miei migliori complimenti per questo meraviglioso e sofficissimo plumcake(le foto rendono in pieno l'idea della sua morbidezza)sicuramente buonissimo e profumato con le albicocche che adoro:)))non immagini quanto lo vorrei domani a colazione,bravissima come sempre:)).
    Un bacione e buona settimana:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  15. Ciao Laura nonostante il caldo noi (io e la mia mami -...siamo dai nonni al momento in vacanza :D), accendiamo ugualmente il forno per sfornare sia dolci che piatti salati. Le albicocche sono molto gradite e un dolce con questo frutto una vera bontà come il tuo plumcake da provare ;)! Buona serata baci Luisa

    RispondiElimina
  16. Magnifico e delizioso, mi sembra di sentirne il profumino invitante :)

    RispondiElimina
  17. Perfetto per una golosa e sana merenda!!!

    RispondiElimina
  18. Mi trovi pienamente d'accordo: si affronta meglio la giornata con una dolce colazione. Il plumcake è perfetto sia con il latte che con il caffè :)
    Il tuo è magnifico.
    Un bacio

    RispondiElimina
  19. CHE MERAVIGLIA!!!!UNA FETTINA PER ME???BACI SABRY

    RispondiElimina
  20. ma che bontà! amo il plumcake!
    bravissima Laura come sempre
    a presto

    RispondiElimina
  21. bella ricetta, me la segno, mi piacciono molto le albicocche !

    RispondiElimina
  22. Cara Laura, se ce ne rimasto qualche pezzo, me lo prendo io:)
    Tomaso

    RispondiElimina