sabato 20 luglio 2013

CHEESECAKE AL COCCO

Un'altra cheesecake ...... bianca come la neve, un'idea di freschezza, una golosa coccola che, per chi come me, ama il cocco non può lasciare indifferenti!!!
C'è qualcuno che mi vuole fare compagnia???

CHEESECAKE AL COCCO





INGREDIENTI: (dal blog "Fior di frolla")

Per la base:
- 250 g di biscotti Digestive;
- 100 g di burro.


Per il ripieno:
- 200 g di panna da montare;
- 400 g di Philadelphia Yo;
- 80 g di farina di cocco;
- 90 g di gocce di cioccolato;
- 3 cucchiai di zucchero;
- 3 fogli di gelatina;
- 2 cucchiai di Brandy.

Per decorare:
- farina di cocco.




Sbriciolate i biscotti, uniteli al burro fuso e compattateli in uno stampo a cerniera da 20 cm di diametro e mettete in frigo.

Mettete in ammollo in acqua fredda per 10 minuti la colla di pesce.

In una ciotola amalgamate la philadelphia con lo zucchero.

Unite le gocce di cioccolato e la farina di cocco.

Montate la panna.
Strizzate la colla di pesce e scioglietela nel Brandy scaldato un paio di minuti in un pentolino.

Aggiungetelo a filo alla crema e poi amalgamate al composto la panna montata. 

Versate la crema sulla base biscotto e ponete in frigo almeno 3-4 ore.


Prima di servire decorate con la farina di cocco.








IMPORTANTE: Vi segnalo il Giveaway di Silvia del blog Rumore di fusa, non un semplice giveaway, ma un'occasione di sostenere e diffondere un  progetto molto importante!!!
Leggete il post, guardate il video e lasciatevi trasportare dalle emozioni, certe storie hanno molto da insegnare a tutti noi ....










35 commenti:

  1. mamma che bontà, al cocco mi mancava, gnam!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. OH MY GOD!!! Così detta in inglese forse rende ancora di più l'idea! Questa devo assolutamente farla, insieme al tiramisu al cocco che ho visto ieri no mi ricordo più dove!! ;-))

    RispondiElimina
  3. Io, io, Lauretta! Vengo immediatamente a farti compagnia!! Porto anche un bel cucchiaino! Che delizia, stella.. ho giusto del cocco da usare e quanto da serenità questo candore! TVTTTTB

    RispondiElimina
  4. Arrivo ! Che buona e fresca col cocco poi un idea molto estiva

    RispondiElimina
  5. Toh! Guarda cos'ho trovato!Cercavo proprio una cheesecake al cocco e me l'hai servita su un piatto d'argento.....perfetta!Grazie!

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura, fantastica questa cheesecake, così candida e così golosa, adoro il cocco quindi prendo nota!!!
    Bacioni, buona giornata...

    RispondiElimina
  7. questa torta potrei mangiarla anche tutta!il cocco è troppo buono!!!!

    RispondiElimina
  8. io io io io...mi offro volontaria ^_^
    Deliziosa e bellissima la tua cheesecake..bravissima
    la zia Consu

    RispondiElimina
  9. cavoli!*_________**_____________*waw!*_____________*...devo assolutamente provarla!!!!!!!!!!!waw..sei incredibile e troppo troppo buona!!!!!!!!!!!..la mangerei con gli occhi!!!!!^_^

    RispondiElimina
  10. Una cheesecake sublime. Particolarissima nel gusto e molto d'effetto!
    ovviamente soffro nel vedere...e non mangiare! :)
    Baci
    MG

    RispondiElimina
  11. Magari una fettina... Anche una bella fettona ^_^
    Che meraviglioso bianco!!!

    RispondiElimina
  12. se tu sapessi quanto sono golosa ^_^
    brava, laura, sei sempre la mligliore
    un bacio a te e a Pietro

    RispondiElimina
  13. Laura prendo subito una bella fettona di cheesecake freschissima e ti ringrazio per la tua partecipazioni al giveaway!!! Un abbraccio forte, coccole ai mici e un bacino a Pietro!

    RispondiElimina
  14. Io ti faccio compagnia stravolentieri!!!!!!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  15. wow.. io ne voglio una fetta!
    adoro il cocco :)

    RispondiElimina
  16. E' stupenda! :D Chissà che buona...mmmhhh....cocco! :D
    Sai..se fossi stata lì, sarebbe sparita non appena fosse stata pronta!!!! Che buonaaaaaaaa ♥ mmmhhh
    Incoronata.

    RispondiElimina
  17. Buonissima!
    Io ce la vedo anche con un po' di coulis di mango come topping. Che te ne pare?

    RispondiElimina
  18. mmmmhhh che voglia... :-) lasciatemi un pezzettino mi raccomando!!! Silvia

    RispondiElimina
  19. Ti faccio compagnia ioooooo visto che amo il cocco!!! baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  20. allora, tu non puoi stuzzicarmi così, io AMO il cocco sono DIPENDENTE DAL COCCO e cosa vedo? la cheesecake al cocco...io ti adoro ma ne vorrei non una fetta ma tutta la torta intera!
    Baci
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  21. Bella questa cheese cake ... l'idea del cocco non è male, bravissima!

    RispondiElimina
  22. Tì faccio compagnia molto volentieri!!!
    Ha un aspetto molto invitante!
    V

    RispondiElimina
  23. Troooppo buona!!!
    Bravissima Laura!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  24. Con me sfondi una porta aperta! Notoriamente sono una cheescake-addicted! Con il coccoooo??!! Da provare!
    Ciao!

    Ps: ora vado a dare un'occhiata al link

    RispondiElimina
  25. Mammma mia che bontà! Ho una famina...grazie per la ricetta! :)

    RispondiElimina
  26. ioooooooooooooooooooooo adoro il cocco e penso che la parò solo per me a maritozzo non piace. Buona domenica ciaooo

    RispondiElimina
  27. Slurp,fresca e ottima per la stagione cara!!!! ;-)
    Un bacio felice domenica

    RispondiElimina
  28. Ioooooooo :D Adoro il cocco e questa è una visione paradisiaca! :D Che bella e che buona! Complimenti cara Laura, sei sempre bravissima :) Un forte abbraccio, un bacino a Pietro e buon inizio settimana :**

    RispondiElimina
  29. Che freschezza!! Un sapore unico, lo adoro il cocco!:P

    RispondiElimina
  30. Bellissima e buonissima l'idea di una cheesecake non cotta, perfetta per questi climi!! Un bacione e complimenti!! :D

    RispondiElimina