giovedì 5 settembre 2013

GELATO AL MELONE

Questo settembre ci sta regalando delle splendide giornate di sole, le temperature sono molto gradevoli ed è veramente piacevole stare all'aria aperta. Mi scuso se non sono molto presente sul blog, ma sono gli ultimi giorni al mare e me li voglio godere tutti!!!

Ancora gelato......troppo buono!!!
Questa volta, sempre grazie ai preziosi consigli di Federica, un gelato al melone che si è rivelato una piacevole sorpresa. Non amo molto il melone, anche se quest'anno erano buonissimi,  per cui ho provato a fare il gelato più che altro per la grande quantità di melone che avevamo a casa. Invece il risultato mi ha entusiasmato perchè il gusto è delicatissimo e la cremosità del gelato lo rende molto gradevole!!!

GELATO AL MELONE





INGREDIENTI: (dal blog "La cucina di Federica")
- 150 g zucchero;
- 200 g di melone maturo peso netto;

- 200 g panna fresca;

- 3 cucchiai di rum;

- 2 cucchiai di succo di limone.



Frullate con il mixer ad immersione lo zucchero, con il melone e il succo di limone.
Ponete in frigo per almeno mezz'ora.
Riprendete, unite la panna e versate in gelatiera.
Quando il gelato inizia ad addensare unite il rum, finite di mantecare e ponete in un contenitore in freezer.








31 commenti:

  1. Una bellissima presentazione e un gelato super goloso, complimenti sembra buonissimo :)

    RispondiElimina
  2. goditi ancora mare e vacanze finché puoi! Ciao

    RispondiElimina
  3. Veramente bello e buonissimo il gelato al limone...
    Brava cara Laura hai sempre buone idee.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. mmmmmm buonissimo.....>_<Fai bene a goterti questi giorni di mare...Un bacione...

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura, buonissimo il tuo gelato....dalle foto si vede chiaramente che è cremosissimo:) peccato che non ho la gelatiera, altrimenti l'avrei sicuramente provato!!!:)
    un bacione e complimenti per la bellissima ricetta!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Quanto amo il melone, Lauretta! E questo gelato è unico!! :D <3 Goditi tutto il mare, stella.. ti aspettiamo, non c'è fretta! TVTTB

    RispondiElimina
  7. A me il melone piace anche così e il tuo gelato mi sembra delizioso!!

    RispondiElimina
  8. buonissimo e un ottimo modo per far mangiare il melone anche ai pupi:-)

    RispondiElimina
  9. Uno dei gelati alla frutta più golosi e profumati!!!!

    RispondiElimina
  10. Anche se il melone non lo digerisco molto...non ho mai capito perchè...questo gelato è proprio invitante!

    RispondiElimina
  11. E' vero! Pare che l'estate non voglia abbandonarci e al dire il vero preferisco queste temperature leggermente più miti all'afa di luglio ed agosto.
    Buonissimo il tuo gelato.

    RispondiElimina
  12. Laurè.. fai bene.. tu che puoi goditi queste ultime giornate estive di mare!!!!! Ottimo il gusto melone.. smack

    RispondiElimina
  13. io invece adoro il melone in tutte le sue forme...

    RispondiElimina
  14. Ciao Laura, che buono il gelato al melone, mi piace molto!!! Bravissima la consistenza è perfetta!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  15. adoro il melone e questo gelato me lo papperei subitissimo!! Goditi gli ultimi giorni di vacanza!!! bacioni

    RispondiElimina
  16. Ma quanti buoni gelati ci hai proposto Laura, sei proprio brava!!
    Un bacione e buon proseguimento di vacanza
    Carmen

    RispondiElimina
  17. ...che buono...fresco e delizioso,bravissima!!! :-)
    Bacioni

    RispondiElimina
  18. Ciao Laura :) Fai bene a goderti il mare, questo è il periodo più bello! :) Gelato da 10 e lode, bravissima Fede e bravissima tu :) <3 Un bacione :**

    RispondiElimina
  19. MI SONO ACCORTA CHE IL MIO BLOG E' STATO RIMOSSO ........ PER FORTUNA , TRAMITE GOOGLE, SONO RIUSCITA A METTERE TUTTO A POSTO, MA VI ASSICURO CHE HO PASSATO UN BRUTTO MOMENTO!!!
    SPERO NON CI SIANO ALTRI PROBLEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. *-* buonooo! Si si deve essere delizioso, proverò questa ricetta!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Laura spero che tu abbia risolto i problemi, sembra tutto regolare, ma che era successo???
    Complimenti per questo gelato, al melone non l'ho mai provato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho aperto il pc e cercato il mio blog ho trovato la scritta "blog rimosso" e non c'era niente........per fortuna ho seguito le indicazioni di Google e tutto si è risolto!!!

      Elimina
  22. Anche io mi sto godendo gli ultimi giorni in spiaggia. Poi inizia la scuola, la valanga di compiti...aiuto!!! :)
    Splendido il gelato al melone, Laura. Una magnifica idea per una golosità di fine estate!
    Un abbraccio e buona serata!
    MG

    RispondiElimina
  23. Ciao Laura
    Che bello leggerti allegra e serena e poi con questa bella coppa di gelato....GOLOSA da morire...mi fai venire un desideriooooooo
    Io adoro il melone e adoro la tua ricetta
    Complimenti
    Un grande bacio a te e al tuo bimbo
    e sono felice che tu abbia risolto il problema
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  24. fai bene a goderti questi bei giorni di settembre!
    ti auguro un sereno w,e, baci smakkk

    RispondiElimina
  25. Che delizia questo gelato, con questo caldo ci vorrebbe proprio.!

    RispondiElimina
  26. Deve essere buonissimo anche perché è il mio gelato preferito così come il melone e il mio frutto preferito. Un abbraccio affettuoso mia cara e buon settembre.:-)

    RispondiElimina
  27. El helado buenísimo y me ha encantado la copa del helado es muy original.
    Un besote

    RispondiElimina