lunedì 16 dicembre 2013

POLLO ALL' ARANCIA E LIMONE

Il pollo all'arancia e limone è un ottimo modo per servire la carne di pollo in modo alternativo. 
E' un secondo piatto di carne facile da realizzare, sfizioso e sicuramente profumatissimo!

Tra gli agrumi è sicuramente lei, l'arancia, la protagonista della tavola d'inverno il suo aroma evoca l'atmosfera dei mesi più freddi e contemporaneamente il sole del sud e il clima dolce delle zone di mare dove cresce. 
Ha tantissime proprietà, le più note sono: fonte di vitamina C e ottimo antiossidante, ma l'arancia fa tantissimo di più per la nostra salute per cui è bene non farla mai mancare sulla nostra tavola!!!
Io l'ho provata così e mi è piaciuta molto:

 POLLO ALL'ARANCIA E LIMONE


Pollo all'arancia e limone


Pollo all'arancia e limone


Ingredienti:
- 5-6 fusi di pollo (io senza pelle);
- 2 arance non trattate;
- 1/2 limone non trattato;
- olio evo;
- 1 mestolo di brodo vegetale;
- zenzero in polvere;
- farina;
- sale alle erbe.

Pollo all'arancia e limone


Per preparare il pollo all'arancia e limone, scaldate una larga padella antiaderente con poco olio e fate rosolare i fusi di pollo, precedentemente fatti passare nella farina, finché saranno belli colorati da tutte le parti.

Spremete le arance e il limone, filtrate il succo e bagnate la carne di pollo. 

Aggiungete il brodo e lo zenzero, mescolate e lasciate cucinare, a fuoco basso, per circa 30-40 minuti, mescolando ogni tanto. 

A cottura terminata regolate di sale e servite il pollo all'arancia e limone, volendo, con una grattugiata di buccia di arancia.

Pollo all'arancia e limone


Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social FACEBOOK e INSTAGRAM!



12 commenti:

  1. Bellissima ricetta, io sono solita preparare spesso le carni bianche e questo pollo agli agrumi mi piace tantissimo, sicuramente lo proverò:)
    grazie mille per aver postato questa buonissima ricetta:)
    un bacione e buona settimana
    Rosy

    RispondiElimina
  2. con lo zenzero si sposa benissimo, super buono!

    RispondiElimina
  3. Gli agrumi e il pollo si abbinano alla perfezione!

    RispondiElimina
  4. Sempre molto appetitosi ciò che cucini tu!!!
    Ciao e buona settimana cara Laura.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. adoro il pollo agli agrumi, danno quel tocco di profumo che mi piace tanto! purtroppo la vit C è sensibile al calore ma quelle belle fette di arancia fresca la compensano:-)

    RispondiElimina
  6. Che buono il pollo preparato cosi', lo faro' senz'altro, grazie della ricetta, sono Laura, hai un blog molto bello!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura molto gustoso questo pollo, l'arancia dona un' aroma e un profumo splendido!!! Brava!!!
    bacioni...

    RispondiElimina
  8. Un ottimo modo per cucinare il pollo! Buona serata cara Laura e a rileggerci presto <3

    RispondiElimina
  9. Io lo facevo con i petti dipollo.. ma anche con i fusi.. che bontà! smackkkk

    RispondiElimina
  10. Mi piace il pollo con gli agrumi!!! Ricetta ottima per ogni occasione, brava!

    RispondiElimina
  11. MI sembra quasi di percepirne il profumo!!!
    Deve essere la fine del mondo!!!
    Un bacione e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina