martedì 15 dicembre 2015

TARTUFINI AL COCCO E LATTE CONDENSATO

Oggi vi propongo un'idea per dei veloci dolcetti da tenere pronti in frigo nel caso arrivino ospiti inattesi in casa.
Bastano solo due ingredienti per preparare questi dolci tartufini al cocco e latte condensato!

TARTUFINI AL COCCO E LATTE CONDENSATO


INGREDIENTI:
- 50 g di farina di cocco + altra per la copertura;
- 75 g di latte condensato.



In una ciotola mescolate il latte condensato con la farina di cocco fino ad ottenere la giusta consistenza per formare delle palline.
Mettete il composto ottenuto in frigo per circa mezz'ora.
Riprendete l'impasto e con le mani umide create tante palline grandi come delle noci e rotolatele in altra farina di cocco.
Prima di servirle, ponetele in frigo per almeno 4 ore.



24 commenti:

  1. sono deliziosi, qui vanno tantissimo!

    RispondiElimina
  2. favolosi...davvero veloci e ottimi da conservare per le "emergenze"

    RispondiElimina
  3. Che belli Laura, sembrano tante palle di neve!! E' davvero un'ottima idea, veloce e buona, da tenere in casa per i pomeriggi di feste e ritrovi in famiglia! Ti abbraccio forte e ti auguro buona settimana... grazie per la tua bella mail, ti rispondo con calma appena posso! Intanto un abbraccione ancora!

    RispondiElimina
  4. Ma che idea carina, e non c'è neanche bisogno di accendere il forno

    RispondiElimina
  5. Buonissimiiiiiiiiiii.. io più che per gli ospiti.. li terrei per me!!! baci e buon lunedì :-*

    RispondiElimina
  6. Cara Laura, ma allora mi vuoi proprio viziare:)
    Li sto sentendo piano piano nella mia gola:) sono goloso:)
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura una proposta deliziosa ;)! Grazie e buon inizio settimana Luisa

    RispondiElimina
  8. già la bontà di questi dolcetti che si sciolgono in bocca :-P
    latte condensato alla prima spesa (il cocco c'è in dispensa)!!!
    baciotti ^__^

    RispondiElimina
  9. Con soli due ingredienti? Facilissimi e devono essere anche molto golosi!

    RispondiElimina
  10. Wow con così pochi ingredienti delle delizie golosissime!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Lauretta, hai realizzato dei tartufini bellissimi e golosissimi, perfetti sulla tavola di Natale! Bravissima!!!
    Dolcissima serata!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  12. questo si che è un dolce super veloce!!!!
    Prendo nota!!!! :-)

    RispondiElimina
  13. Li ho sempre fatti con la ricotta e trovo che il latte condensato sia una genialata ^_^ Bravissima e felice settimana <3

    RispondiElimina
  14. IO TE LI PRENDO TUTTI, CHE MERAVIGLIA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  15. Mi ricordano i Raffaello, che adoro!! troppo buona anche la tua versione con il latte condensato *__*

    RispondiElimina
  16. Carissima Laura che meraviglia questi tartufini,oltre che bellissimi da vedere sono sicuramente buonissimi e troppo golosi:))io li preparo generalmente con farina di cocco,ricotta e zucchero a velo...da provare assolutamente la tua versione con il latte condensato che mi piace e ispira tantissimo:))
    Un bacione,buon inizio settimana e grazie mille per la condivisione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  17. What beautiful and delicious look these . Bellisimo!

    RispondiElimina
  18. Ecco, queste sono quelle idee che quando ti servono non riesci a trovare. Mi devo creare un file solo per queste ricette super veloci.
    Baci

    RispondiElimina
  19. semplici, veloci e deliziosamente golosi!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  20. Buongiorno cara, io adoro questi dolcetti. La mia ricetta è un pochino diversa...ma proverò anche la tua! ;) Baci,
    Vale

    RispondiElimina
  21. ideali x mia nipote che ama il cocco...bella idea!!
    baci

    RispondiElimina
  22. STUPENDI!!!!! Adoro il cocco e di solito faccio questi tartufini utilizzando la ricotta...ma ora provo la tua versione con il latte condensato!!!

    RispondiElimina
  23. Secondo me al "momento dell'emergenza" non ci arrivano... sono troppo belli e buoni!

    RispondiElimina
  24. questi tartufini provo a rifarli di sicuro, mi piacciono troppo!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina