lunedì 24 gennaio 2011

PETTI DI POLLO AL MANDARINO

I petti di pollo al mandarino sono una ricetta facile e veloce, un piatto profumato, ottimo per cucinare la carne di pollo in modo alternativo!
Prima che Cinzia proponesse il contest sugli agrumi non immaginavo che si potessero fare così tante ricette con questi frutti!!!!!
Dopo aver fatto il risotto al limone e la torta all'arancia ho pensato di fare anche questo secondo piatto. 

PETTI DI POLLO AL MANDARINO


Petti di pollo al mandarino - Secondo piatto di carne

Petti di pollo al mandarino - Secondo piatto di carne

INGREDIENTI:


- 600 gr di petto di pollo;
- 5 mandarini;
- 1 spicchio d'aglio;
- olio d'oliva extravergine;
- sale e pepe.

Petti di pollo al mandarino - Secondo piatto di carne

Per preparare i petti di pollo al mandarino, tagliate a striscioline sottili il petto di pollo e fate rosolare con olio e spicchio d'aglio schiacciato a fuoco vivace per circa 10 minuti.

Irrorate con il succo dei mandarini spremuti, aggiungete sale e pepe a piacere.

Lasciate insaporire e fate riposare per qualche minuto prima di servire caldo, facendo attenzione di non far rapprendere troppo il succo.

Petti di pollo al mandarino - Secondo piatto di carne




Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social FACEBOOK e INSTAGRAM!





Potrebbe anche interessare:


Pollo all'arancia e limone - Secondo piatto di carne
Pollo all'arancia e limone



Risotto con marmellata di mandarino
Risotto con marmellata di mandarino



Pollo e finocchi - Secondo piatto di cane
Pollo e finocchi

18 commenti:

  1. Bella ricetta!idea semplice, veloce ma di bell'effetto, brava :)

    RispondiElimina
  2. Che brava!!!Con questo contest anch'io mi metterò alla prova visto che gli agrumi non m'ispirano proprio!!!
    Buona serata
    angelica

    RispondiElimina
  3. Io, dopo aver rosolato i bocconcini di pollo, infarinati, nell'olio, aggiungo una salsina di panna soia e una spremuta filtrata di limoni, pompelmo ed arancia.. Generalmente piace :)

    RispondiElimina
  4. Io l'ho fatto all'arancia!!!!...davvero buono!!!!

    RispondiElimina
  5. davvero deliziosa questa ricettina!

    RispondiElimina
  6. ha veramente l'aria ottima. brava brava.

    RispondiElimina
  7. troppo forte il tuo gatto che sbircia l'ora!
    e bella presentazione per il pollo...
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  8. HOLA LAURA! VINE A CONOCERTE Y A SEGUIRTE DESDE VENEZUELA. MUY RICA RECETA Y SUPER FÁCIL. GRACIAS POR COMPARTIRLA. TE INVITO A VISITARME EN MI PANALITO. BESITOS! MARISELA:)

    RispondiElimina
  9. Ne sono felice, gli agrumi danno un tocco speciale a tutti i piatti ^__^
    Corro ad aggiungere il tuo link all'elenco!!!
    Un bacio e grazie

    RispondiElimina
  10. sai ho proprio un bel petto di pollo e dei mandarini che mi avanzano credo proprio che farò la tua ricetta per cena!!! Complimenti per la creatività.

    RispondiElimina
  11. Ciao Laura,piacere di conoscerti,e grazie della visita ,questo piatto e veramente originale e sfizioso.Brava .Un bacio Fausta

    RispondiElimina
  12. Davvero una bella ricetta, semplice, veloce e buona! Brava!
    Baci da Alda e Mariella

    RispondiElimina
  13. Splendida questa ricetta, così semplice ma così gustosa, non ho mai provato il connubio carne-agrumi, grazie per l'idea

    RispondiElimina
  14. Li proverò...io di solito li faccio con l'ananas...sono buonissimi!

    RispondiElimina